Conferite due nuove deleghe all’assessore Vice Sindaco Giuseppe Montesanto.Programmazione e progettazione Europea.

Nell'ultima seduta di giunta  il Sindaco Giovanni Di Giacinto ha conferito  al Vice Sindaco  Giuseppe Montesanto  anche la delega  alla programmazione ed alla progettazione europea.

Nell’ultima seduta di giunta  il Sindaco Giovanni Di Giacinto ha conferito  al Vice Sindaco  Giuseppe Montesanto  anche la delega  alla programmazione ed alla progettazione europea.
Dal canto suo  l’Assessore e vicesindaco  Montesanto che già  gestisce una delega – importante quale quella all’urbanistica, nel ringraziare per la piena  fiducia il sindaco,  tiene a sottolineare il ruolo strategico e vitale che la nuova delega può  rappresentare anche in una logica di progettazione e sviluppo sovracomunale e comprensoriale .
Il conferimento  della delega  è stato indotto anche da queste dinamiche. Il recente provvedimento di rinvio delle elezioni provinciali e la carenza di risorse economiche  impongono sempre maggiore coesione e collaborazioni fra i comuni del comprensorio  anche in una logica di programmazione .
Già dalla prossima settimana  continua Montesanto, vorro’ incontrare i responsabili delle società che si occupano di progettazione e di sviluppo concertato del territorio, Gal e Gac ( oggi FLAG)  proponendo un primo incontro anche con i colleghi assessori per avviare un lavoro di verifica ed  imput concertato di programmazione progettuale.