Logo Comune di Casteldaccia
Comune di 
Casteldaccia
Città Metropolitana di Palermo 

Coronavirus: “Sospensione lezioni nelle scuole”

Coronavirus, Musumeci: "Sospensione lezioni nelle scuole di Palermo e provincia"

Coronavirus, Musumeci: “Sospensione lezioni nelle scuole di Palermo e provincia”, Lo ha annunciato il Governatore in una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans. Intanto per i prossimi tre giorni è stato disposto un servizio straordinario di pulizia. Attivato il numero verde 800-458787 per tutte le informazioni utili“.
Dopo i casi di contagio da Coronavirus che si sono registrati a Palermo, i primi in Sicilia, è stata disposta la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado (pubbliche e private) di Palermo e provincia. Lo ha annunciato in una conferenza stampa il presidente della Regione Nello Musumeci. Lo stop alle lezioni scatterà domani e si concluderà lunedì, per poi riprendere martedì. Da domani fino a mercoledì, Reset e Protezione civile si occuperanno della pulizia nelle scuole. Sabato e domenica si sposteranno negli uffici pubblici (comunali e non).
“Il provvedimento di sospensione delle lezioni – ha spiegato il governatore dell’Isola – è dettato dalla necesità di sanificare e disinfettare i luoghi frequentati da studenti, docenti e personale scolastico. Una precauzione in una città interessata, seppur marginalmente, dal contagio del Coronavirus. Abbiamo disposto anche la chiusura dell’hotel Mercure”. Sulla stessa scia l’assessore alla Salute, Ruggero Razza, che aggiunge: “Il gruppo di turisti bergamaschi ospitato nella strattura è stato messo in isolamento e la struttura alberghiera è stata sgomberata. In queste ore verrà verificato lo stato di salute anche dei lavoratori dell’hotel”.

Top