Logo Comune di Casteldaccia
Comune di 
Casteldaccia
Città Metropolitana di Palermo 

Giostre e parco giochi inclusivi e accessibili ai bambini disabili

Il Comune di Casteldaccia aderisce all’avviso pubblico per la creazione di parchi giochi inclusivi, approvato dall’assessorato Regionale della famiglia, delle Politiche Sociale e del Lavoro con D.D.G. N. 1399 del 08.08.2019, che ha come fine quello di garantire il diritto al gioco dei bambini, media

Il Comune di Casteldaccia aderisce all’avviso pubblico per la creazione di parchi giochi inclusivi, approvato dall’assessorato Regionale della famiglia, delle Politiche Sociale e del Lavoro con D.D.G. N. 1399 del 08.08.2019, che ha come fine quello di garantire il diritto al gioco dei bambini, mediante la realizzazione di un luogo in cui i bambini con abilità e capacità diverse possono giocare insieme, interagire tra loro e utilizzare insieme i giochi installati nei parchi, diminuendo di fatto le distanze che possono venirsi a creare di fronte alle diversità.
L’amministrazione Comunale intende aderire all’avviso, costituendo una rete territoriale. Si invitano dunque tutti i rappresentanti legali dei soggetti del possibile partenariato quali: Ass. Genitori, Ass. Terzo Settore, Ass. Disabili presenti nel territorio e operatori specializzati da coinvolgere nel progetto affinché contribuiscano all’individuazione di strategie per rendere i parchi sempre più accessibili e sicuri per ogni bambino.
Per questo motivo l’Amministrazione ha deciso di organizzare un incontro pubblico, che si terrà nei locali municipali di Piazza Matrice il 23 ottobre 2019 alle ore 17,30 e al quale potranno partecipare tutte le persone interessate al progetto.

Top