Comune di Casteldaccia
Comune di 
Casteldaccia
Città Metropolitana di Palermo 

Incontro con i volontari dell’Associazione AIESEC

Comunicato assessore alla P.I. Marilena Tomasello. Appuntamento stamane con i giovani volontari dell’associazione AIESEC nei locali della biblioteca comunale di Casteldaccia .

Comunicato assessore alla P.I. Marilena Tomasello.

Appuntamento stamane con i giovani volontari dell’associazione AIESEC nei locali della biblioteca comunale di Casteldaccia . L’associazione, fondata nel 1948, promuove scambi di volontariato in collaborazione con l’ONU, per permettere ai giovani dai 18 ai 30 anni, di avere un impatto concreto nella società e di fare esperienze formative per sviluppare la leadership, anche nel lavoro. Presenti la Presidente AIESEC di Palermo Matilde Mancuso e il Presidente nazionale Dusan Stojkovic, assieme ad una trentina di volontari.

All’apertura dell’evento, erano presenti per un saluto, Bartolo Lupo dei Giovani Universitari , ed anche l’assessore alla Pubblica Istruzione di Casteldaccia Marilena Tomasello e il consulente alla Cultura Nino Amato. É intervenuto il Sindaco Giovanni Di Giacinto “E’ nostra intenzione- ha dichiarato – rendere la biblioteca casteldaccese uno spazio aperto alla cittadinanza e punto di aggregazione culturale. I giovani dell’ aiesec saranno impegnati in una due giorni di studio ed approfondimenti in vista di nuovi appuntamenti.

Top