“DunAdenzia & BioLab – Coltiviamo Integrazione”: progetto sperimentale di agricoltura sociale

Per info e adesioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali.

Data:

29 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il comune di Casteldaccia ha aderito al Progetto “DunAdenzia & BioLab - Coltiviamo integrazione”, co-finanziato (80%) dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Siciliana – Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Si tratta di un progetto sperimentale di agricoltura sociale, rientrante nell’obiettivo generale di “promuovere un’agricoltura sostenibile”, con aree prioritarie di intervento mirate all’integrazione, accoglienza e inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità rientrante dello spettro autistico, nonchè alla valorizzazione del patrimonio naturale, culturale, enogastronomico e turistico del territorio.

Per maggiori informazioni e adesioni rivolgersi all’ufficio servizi sociali del nostro Comune.

L’Assessore alle Politiche Sociali                                                                                      il Sindaco

Maria La Monica                                                                                                             On.le Giovanni Di Giacinto

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024, 11:14