L’Ufficio Anagrafe si occupa di:
- Registrare e di mantenere, nel registro dell’anagrafe della popolazione residente (APR), le posizioni delle persone singole, delle famiglie e delle convivenze che hanno stabilito la propria residenza nel comune;
- Verificare la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza;
- Registrare inoltre le posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio;
- Rilasciare certificati di residenza e la carta d’identità.
L'Ufficio Elettorale
L'Ufficio Elettorale:
- Forma, aggiorna e detiene le liste elettorali;
- Opera la revisione delle ripartizioni del Comune in sezioni elettorali;
- Redige, ex novo, le liste sezionali già esistenti;
- Aggiorna i registri degli elettori residenti permanentemente o temporaneamente all'estero.
Documenti rilasciati dall'Ufficio Elettorale:
- Certificato di iscrizione alle liste elettorali (a vista)
- Certificato di godimento dei diritti politici (a vista)
- Tessera Elettorale (a vista)
Via Roma, 58