Prestazioni di lavoro straordinario in occasione delle consultazioni europee: autorizzazione ad effettuazione e liquidazione delle prestazioni delle forze dell’ordine impiegate

Servizi di vigilanza fissa ai seggi in occasione delle elezioni in oggetto indicate, dell'8 e 9 giugno 2024.

06 Giugno 2024

Si autorizza l'effettuazione e la liquidazione delle prestazioni per lavoro straordinario reso dal personale delle Forze di Polizia che sarà impiegato nei servizi di vigilanza fissa ai seggi in occasione delle elezioni in oggetto indicate, dell'8 e 9 giugno 2024:

• per le sedi con solo elezioni europee nel limite massimo di ore 37 di cui 17 feriali, 18 festive o notturne e 2 notturne festive;
  •  per le sedi aventi elezioni europee e comunali nel limite massimo di ore 45 di cui 25 feriali, 18 festive o notturne e 2 notturne festive;
  • per le sedi aventi elezioni europee, comunali e regionali del Piemonte nel limite massimo di ore 4 7 di cui 25 feriali, 20 festive o notturne e 2 notturne festive.

I compensi relativi alle anzidette prestazioni straordinarie vanno liquidati, per le ore effettivamente rese. sia al personale in sede, sia al personale fuori s sede, in aggiunta alla indennità giornaliera di ordine pubblico.

Area Prima - Affari Generali, Amministrativi ed Istituzionali - Segreteria del Sindaco - Gestione Giuridica Amministrativa e Formazione del Personale - U.R.P. - Albo Pretorio

Comprende tutte le attività amministrative, istituzionali o delegate, di programmazione amministrativa, delle metodologie, dell'organizzazione del lavoro e dell'elaborazione a supporto degli organi istituzionali e la gestione giuridica del personale. L'Area presidia una serie di funzioni in cui si privilegia l'aspetto giuridico-amministrativo. Si configura come un'Area piuttosto omogenea per le sue competenze orientate verso fini istituzionali di controllo degli aspetti relativi all'impostazione definitiva delle deliberazioni e determinazioni ed in genere dei provvedimenti amministrativi di competenza curando la definizione dei criteri, delle linee guida e schemi di riferimento per razionalizzare l'attività amministrativa. Include le attività di assistenza agli organi istituzionali ivi comprese le attività di pubbliche relazioni, di consulenza legale, di diffusione di atti aventi carattere normativo, di tenuta e gestione del protocollo e dell'archivio e di impostazione e predisposizione dei contratti, convenzioni e atti assimilabili riguardanti le attribuzioni di competenza. L'Area è competente per tutti gli adempimenti che possono ricondursi alle materie assegnate ed in particolare per tutti gli adempimenti di seguito specificati.

Ultimo aggiornamento: 06/06/2024, 16:11