Avviso manifestazione di interesse: individuazione operatori economici per affidamento servizio riscossione

Approvato lo schema di avviso pubblico con Determina Dirigenziale n. 109 del 09.02.2024.

09 Febbraio 2024

Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata ad una indagine di mercato per l’individuazione degli operatori economici da invitare a procedura di affidamento tramite R.D.O. MEPA ai sensi dell’art 50 comma 1 lettera b del Decreto Legislativo 36/2023 per l’affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extra – tributarie in sofferenza, certe, liquide ed esigibili per la durata di anni 3 con facoltà di rinnovo per ulteriori tre anni ed eventuale proroga tecnica per sei mesi.

In allegato l'Avviso, la Determina ed il modello di istanza.

Area Seconda - Programmazione Economica - Bilancio - Economato - Gestione Contabile Uff. Personale - Ufficio Tributi

Comprende le attività contabili e di gestione del bilancio, le attività di studio e ricerca per progetti e programmi rivolti all'ottimizzazione dell'uso delle risorse dell'Ente, le operazioni di accertamento, valutazione, revisione , ed emissione mandati. Detta Area comprende le funzioni di coordinamento dell'intera attività finanziaria del Comune , i rapporti con gli altri organismi a partecipazione comunale, il controllo di gestione, l'economato. I Responsabili dei Servizi assumono tutte le funzioni che la Legge, lo Statuto ed i Regolamenti gli pongono a carico, anche usando locuzioni analoghe alla sua categoria (responsabile di ragioneria, contabile o altre qualifiche corrispondenti) in relazione al funzionigramma. L'Area è competente per tutti gli adempimenti che possono ricondursi alle materie assegnate ed in particolare per tutti quelli di seguito specificati:

• in genere ogni atto di Programmazione economico-finanziaria;
  • funzioni assegnate dal regolamento di contabilità;
  • stesura del bilancio annuale di previsione e pluriennale;
  • certificato bilancio, conto consuntivo, mutui, servizi a domanda individuale (riscontro contabile);
  • verifica della veridicità delle previsioni di entrate e della compatibilità delle previsioni di spesa avanzate dai vari servizi da iscrivere in bilancio;
  • relazioni previsionali e programmatiche;
  • autorizzazione esercizio provvisorio;
  • assistenza software in dotazione ali' Area;
  • contributi dello Stato per il finanziamento del bilancio;
  • controllo di gestione.

Ultimo aggiornamento: 09/02/2024, 13:10