GAL Metropoli Est

Il dipartimento della programmazione della Regione Siciliana ha predisposto un questionario in occasione dell'avvio della nuova politica di coesione nei territori siciliani.

08 Giugno 2023

Il G.A.L. sta rispondendo all’invito del Dipartimento, promuovendo attivamente il questionario per raccogliere i sogni e le priorità dei cittadini, chiedendo ai propri Comuni soci di darne notizia e di pubblicarlo presso il proprio sito istituzionale e di trasmetterlo anche alle scuole della propria area.

L’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere idee, proposte e progettualità dai territori tramite un QUESTIONARIO ONLINE utilizzando lo strumento di raccolta dati “Eusurvey” della Commissione Europea. In particolare, “Eusurvey” crea un LINK che indirizza direttamente al questionario che va compilato online in pochi minuti.

Le informazioni raccolte saranno elaborate e selezionate per ciascuna Area dallo stesso Dipartimento e verranno messe a disposizione dei tecnici per arricchire e indirizzare la Strategia Territoriale, basandosi su ciò che i cittadini percepiscono come necessità e/o indicano come soluzione.

Siamo, quindi, tutti invitati a rispondere e promuovere attivamente il questionario:

– pubblicizzando il link tra i cittadini ponendolo sul sito istituzionale;
– inviando il link tramite email, circolare o qualunque altro mezzo direttamente alle Scuole per fornirlo agli studenti, ai professori, ai rappresentanti delle associazioni locali e a tutti coloro che svolgono un ruolo chiave nella Strategia territoriale come beneficiari o attori principali, ovvero ai rappresentanti del partenariato locale che potranno a loro volta diffondere il link tra coloro che essi rappresentano.

Il LINK sarà attivo fino al 10 giugno 2023, pertanto i tempi sono molto stretti e solo la vostra azione tempestiva potrà garantire il successo dell’iniziativa.

Immediatamente dopo sarà avviata l’elaborazione dei dati per fornire nel più breve tempo possibile i risultati principali dell’analisi delle risposte, relative alla diversi “territori” (FUA o AI).

LINK di accesso al questionario: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Vision-Territorio

Area Prima - Affari Generali, Amministrativi ed Istituzionali - Segreteria del Sindaco - Gestione Giuridica Amministrativa e Formazione del Personale - U.R.P. - Albo Pretorio

Comprende tutte le attività amministrative, istituzionali o delegate, di programmazione amministrativa, delle metodologie, dell'organizzazione del lavoro e dell'elaborazione a supporto degli organi istituzionali e la gestione giuridica del personale. L'Area presidia una serie di funzioni in cui si privilegia l'aspetto giuridico-amministrativo. Si configura come un'Area piuttosto omogenea per le sue competenze orientate verso fini istituzionali di controllo degli aspetti relativi all'impostazione definitiva delle deliberazioni e determinazioni ed in genere dei provvedimenti amministrativi di competenza curando la definizione dei criteri, delle linee guida e schemi di riferimento per razionalizzare l'attività amministrativa. Include le attività di assistenza agli organi istituzionali ivi comprese le attività di pubbliche relazioni, di consulenza legale, di diffusione di atti aventi carattere normativo, di tenuta e gestione del protocollo e dell'archivio e di impostazione e predisposizione dei contratti, convenzioni e atti assimilabili riguardanti le attribuzioni di competenza. L'Area è competente per tutti gli adempimenti che possono ricondursi alle materie assegnate ed in particolare per tutti gli adempimenti di seguito specificati.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2023, 11:31