400° Festino di Santa Rosalia: Avviso per la valorizzazione delle eccellenze del territorio siciliano

Dettagli della notizia

Dipartimento Regionale delle Attività Produttive e Comune di Palermo. Presentazione istanze entro il 10 giugno 2024.

Data:

17 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito dei festeggiamenti del Quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia, il Dipartimento delle Attività Produttive, in virtù della collaborazione richiesta dal Sindaco del Comune di Palermo, intende realizzare un progetto volto alla valorizzazione delle eccellenze delle MPMI del territorio regionale che vogliano brandizzare un prodotto in omaggio a Santa Rosalia.

Con il presente Avviso l’Amministrazione, tramite apposita Commissione di Valutazione, selezionerà n. 20 progetti presentati da MPMI del territorio regionale per la realizzazione di iniziative promozionali a sostegno del sistema produttivo regionale.

Possono presentare istanza per la selezione del proprio progetto i rappresentanti legali di:

A) MPMI (micro, piccole e medie imprese) così come definite dal Regolamento (UE) N. 651/2014e ss.mm ii.;
B) consorzi e società consortili costituiti, anche in forma cooperativa;
C) Centri Commerciali Naturali accreditati con Decreto dell’Assessore regionale delle Attività Produttive.

I settori produttivi in cui operano i soggetti proponenti devono essere individuati tra quelli di seguito riportati:

• moda, fashion e tessile;
  • oreficeria;
  • agroalimentare trasformato;
  • nautica ed economia del mare;
  • sistema casa;
  • artigianato;
  • edilizia;
  • cosmetica e farmaceutica;
  • nutraceutica e novel food.

Le istanze, complete di allegati, dovranno pervenire dalla data di pubblicazione del presente Avviso alla mezzanotte del 10 giugno 2024, tale termine è da intendersi perentorio.

Info e dettagli nell'avviso in allegato.

Questa pagina è gestita da

Area Quinta - Pianificazione e programmazione del Territorio - Riqualificazione Urbana - Igiene Urbana -Lavori Pubblici - Patrimonio Comunale

L'Area gestisce gli ambiti di competenza relativi a:

• Programmazione opere pubbliche
  • Pianificazione di iniziativa pubblica e di riqualificazione urbana
  • Pianificazione di iniziativa privata
  • Pianificazione generale
  • Toponomastica
  • Igiene urbana
  • Ufficio diritti animali
  • Acquisto di beni
  • Espropri