Albo unico Enti terzo settore: avviso per la costituzione

Dettagli della notizia

Le domande dovranno essere presentate entro il 4 luglio 2024.

Data:

25 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

È stato pubblicato il 21 giugno   all'albo pretorio on line del Comune di Bagheria, comune capofila del distretto socio sanitario 39, e il 25 giugno all'Albo pretorio del Nostro Comune l'avviso pubblico per la costituzione dell’albo unico distrettuale degli enti del terzo settore accreditati per servizi ed interventi sociosanitari del distretto socio sanitario n.39 finanziati con fondi Pac anziani e infanzia – fondo povertà’. FNPS - piano di zona - FNA disabilità grave minori e adulti – vita indipendente e con fondi PNRR e altri fondi comunitari nazionali e regionali.
L'Albo Distrettuale è articolato in specifiche aree tematiche, i cui servizi sono: minori, disabili, anziani, responsabilità familiare e contrasto alla povertà. La richiesta di iscrizione può essere presentata dagli enti, operanti in forma singola o associata nell’area socio- assistenziale ed educativa, iscritti nei Registri delle Imprese della Camera di Commercio per attività corrispondente ai servizi di interesse e in quello Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).
Le domande dovranno essere presentate entro il 15º giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso all’albo pretorio del Comune di Bagheria Capofila, ovvero entro il 4 LUGLIO 2024, esclusivamente a mezzo PEC protocollo@pec.comune.bagheria.pa.it.
  • La richiesta, compilata sul modello predisposto dall’Ufficio ed allegato all'avviso, dovrà essere completa di:
    Copia del documento d'identità del legale rappresentante dell'ETS richiedente l'accreditamento ed iscrizione all'Albo;
  • Copia dello Statuto e dell'Atto Costitutivo dell'ETS;
  • Copia Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.;
  • Iscrizione all’apposito registro nazionale delle ONLUS detenuto dall’Agenzia delle Entrate e/ o Registro Unico Nazionale del Terzo Settore;
  • Iscrizione all'Albo regionale di cui all'art.26 L.R.N.22/86 nella sezione minori - tipologia – assistenza domiciliare o ad altro albo a carattere Comunitario, Nazionale o Regionale con caratteristiche simili;
  • Dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000, a firma del legale rappresentante, con allegata fotocopia del documento di riconoscimento, inerente il possesso dei requisiti di ordine generale per la stipula dei contratti pubblici di cui all’art. 94 e successivi del D.lgs. 36/2023 (secondo modello).
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare l'avviso pubblicato all'albo pretorio on line insieme al patto di accreditamento ed al modello dell'istanza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, 12:38

Skip to content