“Sicilia che piace – 2024”: avviso per i privati

Dettagli della notizia

Concessione di contributi in conto capitale in conformità all’art. 12 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 ed all’art. 5 del D. lgs n. 123/98.

Data:

29 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con il presente Avviso il Dipartimento Regionale delle Attività Produttive intende concedere contributi in conto capitale, in conformità all’art. 12 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 ed all’art. 5 del D. lgs n. 123/98, per la realizzazione di iniziative promozionali a sostegno del sistema produttivo regionale.

In coerenza con il PRINT vigente e con la Strategia Regionale dell’innovazione per la Specializzazione Intelligente 2021-2027 (S3 Sicilia) della Regione Siciliana

(https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-attivita-produttive/dipartimento-attivita-produttive/strategia-s3-sicilia) le iniziative devono essere volte a valorizzare i prodotti dei settori di seguito elencati:

  • agroalimentare;
  • artigianato;
  • nautica ed economia del mare;
  • lapideo e sistema casa, con particolare riferimento alla domotica e materiali green;
  • moda e oreficeria, con particolare riferimento a materiali ecosostenibili;
  • tecnologie dell’informazione e della comunicazione (I.C.T);
  • meccatronica.

Sono escluse dalla concessione del contributo le iniziative inerenti il settore della produzione primaria dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e del settore del turismo, che non rientrano nell’ambito di competenza di questa Amministrazione.
Sono, inoltre, escluse dalla concessione del contributo le iniziative che riguardano i prodotti del set-tore agroalimentare, anche se trasformati, i cui marchi sono sottoposti a tutela da parte di un Consor-zio riconosciuto (prodotti DOC, DOCG, IGT, IGP, DOP e STG), in quanto oggetto dispecifici inter-venti di sostegno, valorizzazione e internazionalizzazione da parte del competente Assessorato dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea.

Le risorse stanziate per l’attuazione dell’intervento e per la gestione dell’Avviso sono pari ad € 600.000,00 e graveranno sul capitolo 342525 del Bilancio della Regione Siciliana.
Il contributo regionale in conto capitale sarà massimo dell’80 % del costo dell’intero progetto per un contributo massimo di € 25.000,00 a progetto al netto di IVA.
L’Amministrazione si riserva di scorrere la graduatoria definitiva qualora la disponibilità delle risorse finanziarie dovesse essere incrementata.

Info e dettagli nell'Avviso in allegato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024, 10:50

Skip to content