Ufficio Personale

L'Ufficio Personale appartiene all'Area Prima

Competenze

L'ufficio Personale provvede a tutti gli adempimenti inerenti al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente (e rapporti assimilati) oltre che degli amministratori del Comune di Casteldaccia. Svolge tutte le attività connesse all’amministrazione delle risorse umane dell’Ente, dall’organizzazione dei concorsi pubblici, alla gestione del rapporto di lavoro tra l’Ente e i dipendenti. Inoltre:
  • cura la tenuta e l’aggiornamento del fascicolo personale di ogni dipendente;
  • provvede al controllo delle presenze del personale e alla rilevazione mensile delle assenze;
  • si occupa della vigilanza sulla disciplina legale e contrattuale degli orari di lavoro (ferie, permessi, scioperi, congedi, aspettative, malattie e richieste di visite fiscali);
  • Cura gli adempimenti previdenziali, assistenziali ed assicurativi relativi al personale ed ai rapporti assimilati.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Area Prima - Affari Generali, Amministrativi ed Istituzionali - Segreteria del Sindaco - Gestione Giuridica Amministrativa e Formazione del Personale - U.R.P. - Albo Pretorio

Comprende tutte le attività amministrative, istituzionali o delegate, di programmazione amministrativa, delle metodologie, dell'organizzazione del lavoro e dell'elaborazione a supporto degli organi istituzionali e la gestione giuridica del personale. L'Area presidia una serie di funzioni in cui si privilegia l'aspetto giuridico-amministrativo. Si configura come un'Area piuttosto omogenea per le sue competenze orientate verso fini istituzionali di controllo degli aspetti relativi all'impostazione definitiva delle deliberazioni e determinazioni ed in genere dei provvedimenti amministrativi di competenza curando la definizione dei criteri, delle linee guida e schemi di riferimento per razionalizzare l'attività amministrativa. Include le attività di assistenza agli organi istituzionali ivi comprese le attività di pubbliche relazioni, di consulenza legale, di diffusione di atti aventi carattere normativo, di tenuta e gestione del protocollo e dell'archivio e di impostazione e predisposizione dei contratti, convenzioni e atti assimilabili riguardanti le attribuzioni di competenza. L'Area è competente per tutti gli adempimenti che possono ricondursi alle materie assegnate ed in particolare per tutti gli adempimenti di seguito specificati.

Piazza Matrice, 11

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Comune di Casteldaccia

Piazza Matrice, 11

Contatti

Ufficio Personale

Pagina aggiornata il 14/11/2023

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