Residenza

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Residenza

Novità

Amministrazione

Ufficio Anagrafe – Elettorale

L'Ufficio Anagrafe comunale gestisce la registrazione dei residenti, rilascia documenti come certificati anagrafici e carte d'identità e si occupa di variazioni di residenza e stato civile.

Area Sesta – Servizi Demografici ed Elettorali – Pubblica Istruzione – Attività Culturali – Sport, Turismo, Spettacoli – Funzioni Tecniche ed Amministrative relative al D.Lgs. 81/2008 – Affari Legali – Servizi Sociali

L'Area Sesta gestisce i servizi demografici ed elettorali, la pubblica istruzione, le attività culturali e sportive, e il turismo. Si occupa anche delle funzioni tecniche e amministrative relative al D.Lgs. 81/2008, degli affari legali e dei servizi sociali, garantendo supporto e benessere alla comunità.

Servizi

Rilascio carta d’identità elettronica (CIE)

La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento personale che attesta l’identità del cittadino. Emessa in formato smart card, fornita di microprocessore, oltre a comprovare l'identità personale, permette l'accesso ai servizi digitali della Pubblica

Cambio di residenza

Comunica al tuo Comune il cambio di residenza per te e per la tua famiglia anagrafica.

Documenti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content