Descrizione
Dal 7 al 10 agosto 2025, la storica Torre del Duca di Salaparuta, a Casteldaccia, ospiterà una delle rassegne jazz più attese dell’estate siciliana. “Casteldaccia in Jazz” non è solo un evento musicale, ma un'esperienza immersiva in cui musica, cultura e territorio si intrecciano in un connubio unico.
A pochi passi dal mare, architetture nobiliari, prenderanno vita quattro serate d’eccellenza dedicate al jazz d’autore. Sul palco si alterneranno formazioni di spicco della scena nazionale:
- il Sergio Munafò Quartet (7 agosto, ore 21.30),
- il Claudio Giambruno Quartet (8 agosto, ore 21.30),
- il Mauro Schiavone Trio (9 agosto, ore 21.30),
- e il Roberta Sava Quartet, che concluderà il festival il 10 agosto alle 18.30.
La rassegna, promossa dal Comune di Casteldaccia e curata da SDS Eventi, è un omaggio al linguaggio universale del jazz e alla vocazione artistica del territorio.
“Casteldaccia in Jazz” rappresenta un esempio virtuoso di valorizzazione del patrimonio locale attraverso la musica: un evento gratuito, aperto a tutti, che punta a coinvolgere appassionati, famiglie e turisti in un'esperienza sensoriale completa.
Segui gli aggiornamenti ufficiali della manifestazione sulle pagine social instagram e facebook di @casteldacciainjazz
L’estate 2025 in Sicilia ha un nuovo suono: quello del jazz, tra le mura di una torre storica e il profumo del Mediterraneo.