Tessere AST anziani: presentazione domanda – Anno 2025

Presentazione istanza entro il 25 settembre 2024.

05 Settembre 2024

Al fine di consentire il rilascio da parte di questo Ente delle tessere di libera circolazione sui mezzi A.S.T. valevole per l'anno 2025, possono fare richiesta entro e non oltre il 25 Settembre 2024 tutti gli anziani (uomini 60 anni e donne 55) in possesso dei requisiti appresso specificati.

Requisiti dei soggetti richiedenti

Possono presentare istanza per il rilascio delle tessere A.S.T. - anno 2025 tutti gli anziani (uomini 60 anni e donne 55) in possesso di:

• cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell' U.E., o per i soggetti extra-comunitari titolarità di carta di soggiorno;
  • residenza nel territorio comunale alla data di presentazione dell'istanza;
  • reddito da modello ISEE in corso di validità non superiore ad€ 9.600,00 ISE ove trattasi di anziano unico componente il nucleo familiare ed € 19.200,00 ISE. per anziani facenti parte di nucleo familiare con due o più componenti.

Presentazione istanza e istruttoria da parte del Comune

L'istanza, redatta su apposito modulo predisposto dall'Ufficio Servizi Sociali, resa secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi degli a11t. 46 e segg. del D.P.R. 28/12/2000, n.445, contenente, tra l'altro, la dichiarazione di responsabilità che attesti la composizione del proprio nucleo familiare deve essere presentata presso il Comune entro e non oltre il 25 settembre 2024;

Il Comune verificata la documentazione allegata all'istanza, nonché la veridicità delle dichiarazioni in essa contenute, elabora e trasmette all'ASI entro il 30 Settembre 2024 l'elenco dei richiedenti in possesso dei requisiti richiesti.

Documentazione da allegare all'istanza

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

• fotocopia del documento di riconoscimento dell'istante, ai sensi degli arti. 36 e 38 del D.P.R. 445/2000;
  • attestazione I.S.E.E in corso di validità dell'intero nucleo familiare rilasciato dagli Uffici abilitati;
  • n. I foto formato tessera.

Le istanze corredate dalla relativa documentazione verranno trattenute e custodite presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Area Sesta - Servizi Demografici ed Elettorali - Pubblica Istruzione - Attività Culturali - Sport, Turismo, Spettacoli - Funzioni Tecniche ed Amministrative relative al D.Lgs. 81/2008 - Affari Legali - Servizi Sociali

SERVIZI DEMOGRAFICI: Comprende le attività istituzionali o delegate del Servizio Anagrafe, Stato Civile, Leva ed Elettorale e le attività di rilevazione, raccolta, interpretazione ed elaborazione di dati statistici. L'Area è competente per tutti gli adempimenti che possono ricondursi alle materie assegnate ed in particolare per tutti gli adempimenti di seguito specificati. Anagrafe e Stato Civile, Elettorale, Leva e Statistica. PUBBLICA ISTRUZIONE: Rientrano gli adempimenti per l'osservanza dell'obbligo scolastico, del servizio di trasporto, i servizi di assistenza e di orientamento scolastico degli alunni e delle loro famiglie, i rapporti con autorità scolastiche per attuazione diritto allo studio. BIBLIOTECA L'Area esercita funzioni di gestione della struttura e degli strumenti allocati, di conservazione e divulgazione del materiale bibliografico, dei contributi ad Enti ed associazioni.

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024, 18:16