Descrizione
Al fine di consentire il rilascio da parte di questo Ente delle tessere di libera circolazione sui mezzi A.S.T. valevole per l'anno 2025, possono fare richiesta entro e non oltre il 25 Settembre 2024 tutti gli anziani (uomini 60 anni e donne 55) in possesso dei requisiti appresso specificati.
Requisiti dei soggetti richiedenti
Possono presentare istanza per il rilascio delle tessere A.S.T. - anno 2025 tutti gli anziani (uomini 60 anni e donne 55) in possesso di:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell' U.E., o per i soggetti extra-comunitari titolarità di carta di soggiorno;
- residenza nel territorio comunale alla data di presentazione dell'istanza;
- reddito da modello ISEE in corso di validità non superiore ad€ 9.600,00 ISE ove trattasi di anziano unico componente il nucleo familiare ed € 19.200,00 ISE. per anziani facenti parte di nucleo familiare con due o più componenti.
Presentazione istanza e istruttoria da parte del Comune
L'istanza, redatta su apposito modulo predisposto dall'Ufficio Servizi Sociali, resa secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi degli a11t. 46 e segg. del D.P.R. 28/12/2000, n.445, contenente, tra l'altro, la dichiarazione di responsabilità che attesti la composizione del proprio nucleo familiare deve essere presentata presso il Comune entro e non oltre il 25 settembre 2024;
Il Comune verificata la documentazione allegata all'istanza, nonché la veridicità delle dichiarazioni in essa contenute, elabora e trasmette all'ASI entro il 30 Settembre 2024 l'elenco dei richiedenti in possesso dei requisiti richiesti.
Documentazione da allegare all'istanza
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
- fotocopia del documento di riconoscimento dell'istante, ai sensi degli arti. 36 e 38 del D.P.R. 445/2000;
- attestazione I.S.E.E in corso di validità dell'intero nucleo familiare rilasciato dagli Uffici abilitati;
- n. I foto formato tessera.
Le istanze corredate dalla relativa documentazione verranno trattenute e custodite presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune.