Competenze
L'Ufficio si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.
Le funzioni principali si riferiscono al monitoraggio dell'andamento dei conti pubblici anche agli effetti del patto di stabilità, redazione bilanci, P.E.G. e predisposizione delle relative variazioni, emissione ordinativi di incasso e mandati di pagamento, contabilizzazione di accertamenti ed impegni con il rilascio del relativo visto attestante la copertura finanziaria, rilascio di pareri di regolarità contabile, controlli contabili e fiscali della documentazione, gestione dei rapporti con il Tesoriere e l'Organo di Revisione ed, in generale, tutte le funzioni connesse alla gestione della contabilità dell'Ente.
Tipologia di organizzazione
Ufficio -
Area di riferimento
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Pagina aggiornata il 14/11/2023
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Surroga Consiglieri Comunali dimissioni e giuramento Consiglieri Comunali subentranti
- Elezione del Presidente del Consiglio Comunale
- Nomina Giunta Comunale
- Attribuzione deleghe assessoriali e nomina Vice Sindaco
-
Vedi altri 6
- Nomina Commissione Straordinaria di Liquidazione - Decreto del Presidente della Repubblica
- Nomina Responsabili di Area titolari di Posizione Organizzativa
- Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi Comunali
- Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale - Atto di convalida
- Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale - Verbale delle operazioni di scrutinio
- Nomina Segretario Generale - Dott.ssa Paolina La Barbera