Rischio incendi e onde di calore: avviso di Protezione Civile

Dettagli della notizia

Indice di pericolosità incendi "BASSA" ed un livello di allerta di "PREALLERTA" nella giornata di mercoledì 29 maggio.

Data:

29 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Per l'allertamento delle strutture di protezione civile preposte all'attività di contrasto agli eventi incendiari e per l'attivazione delle procedure e degli strumenti operativi previste dai Piani Comunali di Emergenza, per il rischio incendi d'interfaccia, si trasmette l'avviso SORIS n. 103 pervenuto in data odierna con il quale la Sala Operativa Regionale Integrata Siciliana, per la giornata di domani, ha segnalato un indice di pericolosità incendi "BASSA" ed un livello di allerta di "PREALLERTA", (All. 1), dalle ore 00.00 del 28.05.2024 e per le successive 24 ore. I Sigg. Sindaci vorranno sensibilizzare i dipendenti Uffici sull'adozione delle misure ritenute più adeguate per la circostanza, seguendo le indicazioni diramate dal dipartimento della protezione civile regionale, compresa l' attivazione dei C.O.C., favorendo la circolarità dell'informazione tra la cittadinanza e fornendo indicazioni utili sui comportamenti da tenere. Nell'occasione vorranno favorire la conoscenza del numero di Emergenza Unico Europeo (NUE) 112 per l'eventuale segnalazione alle sale operative dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell'Ordine (Polizia di Stato e Carabinieri) di situazioni di pericolo anche potenziale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Protocollo

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. L'iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo attesta ad ogni effetto l'avvenuta ricezione da parte del Comune dell'atto depositato. L'Ufficio cura la tenuta dell'Albo Pretorio e annota su un apposito registro gli estremi della pubblicazione di tutti gli atti. Sono affissi obbligatoriamente all'albo:

  • tutte le deliberazioni del Comune e gli atti dirigenziali;
  • i permessi a costruire ed ogni altra forma di autorizzazione edilizia;
  • i bandi di gara e di concorso del Comune ed eventualmente di altre amministrazioni pubbliche che ne richiedano la pubblicazione;
  • le pubblicazioni di matrimonio.
Dal 1° gennaio 2011 l’ente si avvale esclusivamente dell'Albo Pretorio elettronico; dalla stessa data l’Albo Pretorio cartaceo non è più in vigore.  

Piazza Matrice, 11

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 10:04

Skip to content